…abbiamo lasciato il ponteggio incustodito solo un’ora, per la pausa pranzo. E al ritorno la nostra attrezzatura non c’era più. Oltre al danno economico, abbiamo perso tempo per recuperarne altra in magazzino e far ripartire il lavoro“.

Basta veramente una breve pausa o allontanarsi di pochi metri dal posto di lavoro, specie se si tratta di un cantiere con via vai di personale, per diventare facile preda di malintenzionati che aspettano proprio il momento giusto per colpire e sottrarre attrezzatura al personale.

Anche che si tratti di un semplice trapano e non per forza di un costoso furgone, la videosorveglianza nei cantieri e sui ponteggi è uno strumento indispensabile per garantire la continuità del lavoro degli addetti e la sicurezza degli stessi.

Un cantiere dotato di sistema di video sorveglianza, è un cantiere sicuro. Il controllo vigile e costante di tutta l’area di lavoro garantisce un ambiente protetto.

L’impianto di video sorveglianza rappresenta un’indispensabile integrazione al sistema di antifurto. Focus Impianti è a disposizione per un sopralluogo ed un preventivo gratuito al fine di stabilire, con il cliente, la tipologia di impianto di video sorveglianza adeguato.

 

 

Richiesta di contatto